Legend (1985)

Regista Ridley Scott
Anno 1985
Genere Fantastico
Durata 113 min
Nazione UK

Jack e Lili sono due giovani innamorati. Vivono in un mondo in cui gli unicorni, simbolo di purezza, con la loro esistenza garantiscono la pace e l'armonia. Il Signore delle Tenebre però, dal suo lugubre nascondiglio, architetta un piano per eliminare gi unicorni e gettare il mondo nell'oscurità, così da poter uscire dal suo antro e governare come sovrano assoluto.

Mentre Jack mostra a Lili il rifugio degli unicorni, una banda di folletti malvagi agli ordini del Signore delle Tenebre, riesce a tagliare il corno ad uno degli animali, a catturare l'altro e rapire Lili, che viene portata al cospetto del malvagio signore. Jack intraprende un lungo viaggio per ritrovare la sua amata e riesce a liberarla grazie ad una magica armatura e l'aiuto di un elfo ed una fata, prima che il Signore delle Tenebre riesca a corrompere l'animo della ragazza.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna