Yado (Richard Fleischer, 1985)

Regista Richard Fleischer
Anno 1985
Genere Fantastico, Avventura
Durata 89 min
Nazione USA, Paesi Bassi

In un tempio è custodito un potente talismano alle cui sorti è legato il destino del mondo. Un giorno l'artefatto viene rubato e le sacerdotesse che lo custodivano massacrate per opera dei guerrieri di Gedren, una malvagia regina che vuole conquistare il mondo. Sonja la Rossa (Brigitte Nielsen), sorella della sacerdotessa a capo del tempio, apprende da quest'ultima l'identità del mandande del furto, così parte per un lungo viaggio per riconquistare il talismano, che può essere maneggiato solo da donne, e riporlo al centro della Terra per scongiurare la fine.

Durante il suo viaggio incontra alcuni personaggi che la aiutano nella sua missione, tra cui il guerriero Yado (Lord Kalidor nella verione originale), discendente del popolo che creò il talismano. Insieme a lui e ad altri compagni di viaggio, Sonja riesce a trovare la regina malvagia, a ucciderla e porre fine ai suoi folli piani.

Sebbene il personaggio principale fosse Sonja (Red Sonja era appunto il titolo originale ed il nome del fumetto da cui la storia trae ispirazione), nella versione italiana il ruolo di protagonista viene assegnato al principe Yado, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna