Predator (1987, John McTierman)

Regista John McTierman
Anno 1987
Genere Fantascienza, Horror, Azione
Durata 107 min
Nazione USA

L'ex maggiore del MACV-SOG Alan "Dutch" Schaefer viene inviato da un ex commilitone che lavora per la CIA su un'isola tropicale per salvare un uomo politico disperso. Presto la missione si rivela una copertura per eliminare un gruppo di guerriglieri e recuperare dei documenti in loro possesso per conto della CIA, missione fallita dal gruppo precedentemente inviato.

Sulla via del ritorno però il gruppo è pedinato da una misteriosa creatura, precipitata sulla Terra a bordo di una capsula spaziale, che subito si rivela essere estremamente intelligente, letale e aggressiva. In poco tempo elimina, uno a uno, i membri della squadra di Alan, dando loro la caccia e attirandoli in trappole mortali.

Solo Alan si salva e pur con grande difficoltà, riesce ad avere la meglio sul predatore alieno. Quest'ultimo, ferito gravemente dal soldato, si suicida grazie ad un dispositivo di autodistruzione.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna