LEGONon puoi dire di essere figlio degli anni '80 se non hai mai giocato con i LEGO. Io sono convinto di essere stato tra i migliori acquirenti di questa magnifica azienda danese, tanto che nel 1991 si sdebitarono invitandoci alla fiera di Milano... Non stavo nella pelle, tra tutti quegli stand c'era il loro, le loro esposizioni, le costruzioni e centinaia di migliaia di mattoncini.

Purtroppo oggi dopo circa cento anni di storia (50 se si conta dalla nascita dei mattoncini così come oggi li ricordiamo) l'azienda non naviga in buone acque, ma la vista di quei modelli storici che hanno segnato la mia infanzia, si risveglia la passione per le costruzioni. Ancora oggi possiedo alcuni modelli, sopravvissuti alle barbarie della pre adolescenza, ed il mio sogno è, un giorno, avere una stanza tutta per loro, dove conservarli e possibilmente ambientarli per poterli guardare e ricordarli in tutto il loro splendore.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna