PVindicators (Tengen, 1988)ubblicato nel 1989, Vindicators è uno sparatutto 2D di casa Domark, una prolifica software house che a cavallo tra gli anni '80 e '90 sfornò una moltitudine di titoli che allietarono le giornate di molti videogiocatori dell'epoca. In Vindicators ci troveremo alla guida di un mezzo del futuro, l'SR 88 Strategic Battle Tank. Dovremo competere con altri mezzi simili in un'ambientazione futuristica piena di insidie, trappole e ovviamente nemici. Lo scopo è semplice, sopravvivere eliminando tutti gli avversari, che compongono le forze di un impero alieno che minaccia di conquistare la Terra.

Nonostante la componente sonora fosse alquanto limitata e l'impegno intellettuale richiesto praticamente trascurabile, la dinamica di gioco immediata e la grafica ben curata, specie nelle esplosioni, rese Vindicators un gioco molto godibile e creava un certo grado di dipendenza nel giocatore.

Il gioco si articola su quattordici livelli. In ciascuno di essi dovremo distruggere il centro di comando della stazione spaziale, situato nel cuore della base, e recuperare la chiave che apre la strada al livello successivo. Ogni livello è disseminato di mezzi nemici e torrette di guardia ma sulla nostra strada troveremo anche dei bonus sotto forma di stelline. Raccoglierli è importante poiché così si acquisiscono crediti validi per l'acquisto di armi, scudi e altri miglioramenti. Importante è anche raccogliere le taniche di carburante, poiché il mezzo ne consuma parecchio per spostarsi. A rendere il gioco decisamente accattivante era la modalità a due giocatori.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna