Amiga Kickstart 1.3 (1988 - Commodore-Amiga Inc.)La mattina di venerdì 6 aprile 2012 ero a casa dal lavoro. La giorata non era delle migliori la fuori ed avevo tempo e voglia di rimettere mano ad un vecchio progetto: mettere defiitivamente in funzione il vecchio Amiga. Ci è voluto un po' per raccogliere tutti i pezzi e riassemblarlo ma alla fine non è stato così difficile. Il grosso ostacolo è stato il tempo, sempre poco e discontiuo. Quasi per caso decisi di riprovare il trasferimento del software necessario per rimappare le immagini ADF dei floppy disk di Amiga su dischetti fisici. L'unica differenza dal precedente tentativo consisteva nel'utilizzo di un driver seriale un o' più stabile.

La meraviglia è stata grande quando ho visto funzionare tutto. Ero riuscito nel primo e più grande passo verso la mia meta. Quella mattina ho rigenerato il primo floppy disk. Ho scelto Workbench 1.3 per iniziare, intanto avevo bisogno di ua copia di backup del sistema operativo.

Nei giorni seguenti ho iniziato a cercare tra i floppy disk vecchi quei superstiti da utilizzare per rigenerare i primi giochi, e la scelta è ricaduta naturalmente su Pac Mania (1988) e Menace (1988).

Venerdì 6 aprile 2012, primo trasferimento riuscito! Adesso si può iniziare a scavare...

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna