Informer (Snow, 1993)E chi l'avrebbe detto che i canadesi fossero anche bravi a produrre musica Reggae? Darrin O'Brien, meglio noto sul palco come Snow, ce lo ha dimostrato nel 1993 con l'uscita di 12 inches of snow, l'album che l'ha reso popolare oltreoceano grazie al brano Informer.

Nonostante la fama, quasi vent'anni sono passati e francamente pure io pensavo di essermene comletamente dimenticato, finché un giorno non salta fuori una vecchia musicassetta Sony, di quelle che registravamo io e mio fratello direttamente dalla radio con il meglio delle hit del momento. Mai avrei pensato che un giorno quelle cassette avrebbero potuto acquisire un valore intrinseco quali cimeli di un periodo vintage.

Scremata la spazzatura, quelle cassette cotengono ancora parecchi minuti di emozioni e musica che una volta ci faceva ciondolare le teste durante la festa delle medie, e forse è per quello che non riesco a separarmene. Purtroppo oggi i lettori MC sono merce rara, nella mia autoradio ancora sopravvive un lettore cassette, ma il più delle persone è riluttante a questa tecnologia perché lenta, poco funzionale, soggetta a logorio e qualitativamente inferiore allo standard dei CD, ai quali ormai ci siamo tutti abituati da un pezzo.

Giusto allora per rimanere in tema, questo è il video di Informer.