La mosca (1986)

Regista David Cronenberg
Anno 1986
Genere Fantascienza/Horror
Durata 95 min
Nazione USA

Il professor Seth Brundle (Jeff Goldblum) conduce alcuni esperimeti sul teletrasporto mediante una coppia di capsule da lui inventate. Il processo funziona bene con gli oggetti inanimati, mentre con le creature viventi presenta ancora dei grossi problemi. Seth inizia una relazione con la giornalista Veronica Quaite e da questa storia trae l'ispirazione per completare la sua macchina e teletrasportare con successo una scimmia.

Veronica però inizia a respingere Seth, il quale si ingelosisce e cade in depressione. Un giorno, tornato al laboratorio completamente ubriaco, Seth decide di testare il teletrasporto su di sé, ma nel momento in cui aziona la macchina una mosca entra con lui nella cabina.

Il DNA della mosca si mescola al suo, rendendolo più forte, sicuro di sé e modificando il suo carattere. Diventa arrogante, sprezzante del pericolo e violento. Col tempo la parte animalesca prende il sopravvento anche sull'aspetto esteriore, trasformando lentamente Seth in una specie di ibrido uomo-mosca. Veronica inorridita dai cambiamenti scappa ma essendo rimasta incinta di Seth decide di abortire. Il mostro rapisce Veronica e tenta di ibridarsi con lei ma interviene l'ex fidanzato di Veronica, Stathis Borans, che sparando al macchinario riesce ad isolare la capsula contenente la ragazza salvandola. Il processo di fusione ibrida Seth con la cabina stessa creando il peggior pastrocchio immaginabile, che implora pietà e chiede di essere soppresso.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna