Gunny (Clint Eastwood, 1986)

Regista Clint Eastwood
Anno 1986
Genere Commedia, guerra
Durata 130 min
Nazione USA

Il sergente Tom "Gunny" Highway è un veterano di Corea e Vietnam, un soldato all'antica ma poco avvezzo a seguire i regolamenti e per questo è mal visto dai superiori. Dopo l'ennesimo arresto per ubriachezza torna in caserma e viene assegnato al plotone degli esploratori per gli ultimi mesi che gli mancano al pensionamento.

Il plotone però è messo molto male, manca di disciplina e motivazione. Contemporaneamente riemergono i problemi con la ex moglie Aggie, che ricomincia a frequentare nel tentativo di riallacciare i rapporti con lei. Nei mesi seguenti, attraverso un duro addestramento, Gunny riesce a ripristinare lo spirito di squadra e dare alle sue reclute la preparazione che li porterà al trionfo durante lo sbarco sull'isola di Grenada, quando si troveranno a combattere una guerra vera contro i cubani. Parallelamente, riesce a riappacificarsi con la moglie e a recuperare la relazione con lei.

Purtroppo non mi è stato possibile reperire su internet il trailer ufficiale del film. In sostituzione eccone un estratto, la scena cult dell'incontro tra il sergente Tom "Gunny" Highway e gli esploratori.

Commenti   

0 # titolo canzonealessandro 2018-07-15 22:35
sono anni che sto cercando questa canzone (quella dell'assolo con la chitarra) di quando gunny entra nella camerata che spacca la radio sul muro, sapete come si chiama?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna