La casa di Helen (Ethan Wiley, 1987)

Regista Ethan Wiley
Anno 1987
Genere Horror, commedia
Durata 88 min
Nazione USA

Jesse, insieme ad un amico e le rispettive compagne, si reca in una vecchia casa abbandonata, un tempo di proprietà della sua famiglia. In quella casa perse la vita suo padre e Jesse è determinato a risolvere il mistero. Durante la sua ricerca incappa nel suo trisnonno redivivo che insieme al suo nuovo animaletto gli racconta la storia della casa e la maledizione che la avvolge. I due ragazzi allora si gettano nell'impresa di recuperare un'antica reliquia che anche qualcun altro sta cercando.

Il titolo originale del film è House II - The second story, sequel del più celebre Chi è sepolto in quella casa?. Il titolo originale può trarre in inganno pensando che si tratti di uno spin-off del filone La Casa di Sam Raimi. In realtà il titolo originale de La Casa è The Evil Dead. In Italia il film fu commercializzato col titolo di "La Casa 6" per soli fini commerciali. La trama è tuttavia puntellata di scene comiche e grottesche che ne smorzano il tono, tipiche della commedia horror, di cui proprio Sam Raimi fu uno dei precursori.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna