Cocoon (Ron Howard, 1985)

Regista Ron Howard
Anno 1985
Genere Fantascienza/Drammatico
Durata 117 min
Nazione USA

Walter e tre cugini, durante un'immersione in mare, recuperano alcuni involucri contenenti dei bozzoli giganti. Li ripongono nella piscina di una villa in attesa di decidere cosa farne. Nel frattempo tre anziani amici, assidui frequantatori abusivi della piscina, dopo aver fatto il bagno ritrovano il vigore giovanile e la salute. La voce si sparge e sempre più persone accorrono per usufruire dei rimedi della piscina miracolosa.

Si scopre quindi che Walter e compagni sono in realtà alieni venuti sulla terra per recuperare i bozzoli contenenti dei loro simili Antareani, sprofondati nell'oceano durante la caduta di Atlantide. Essi sono immortali ed immuni ad ogni malattia, ma il contatto in acqua con gli umani ne ha prosciugato l'essenza vitale che ha curato i mali degli anziani.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna