Corto Circuito (John Badham, 1986) Regista John Badham
Anno 1986
Genere Fantascienza/Commedia
Durata 98 min
Nazione USA

Numero 5 è un robot del valore di 11,002,076.17 dollari, sviluppato dalla NOVA Robotics per scopi militari. Durante una dimostrazione, per via di un temporale, subisce un danno mentre è collegato in carica. Il robot inizia a girovagare per la base incuriosito e si perde finendo disperso nella vicina città. Mentre l'esercito è sulle sue tracce per distruggerlo, il robot incontra Stephanie Speck, una giovane animalista. All'inizio impaurita, la ragazza familiarizza col robot che scopre essere un prodotto umano. Stephanie scopre inoltre che il robot ha preso coscienza di sé e che ha paura di essere disassemplato qualora i suoi creatori dovessero ritrovarlo.

Dopo una breve fuga il robot viene catturato ma riesce a scappare di nuovo inimicandosi ulteriormente le gerarchie della NOVA che pongono una taglia sulla sua cattura. Il robot si rifugia a casa di Stephanie ma sorpreso dal ragazzo di lei scappa di nuovo, questa volta insieme a Stephanie. La caccia si conclude in modo tragico con la distruzione del robot, ma c'è un colpo di scena finale.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna