Krull (1983)

Regista Peter Yates
Anno 1983
Genere Avventura, Fantastico
Durata 116 min
Nazione UK

Su un pianeta lontano, due casate rivali si alleano per far fronte all'invasione di una razza aliena venuta dal futuro e guidata da una creatura che chiamano la Besta. Il suo esercito di massacratori irrompe nel palazzo dove Lyssa e Golwyn, i due rampolli delle due famiglie, stanno per unirsi in matrimonio. Le truppe distruggono il castello e rapiscono la ragazza, che conducono nella fortezza della Bestia.

Golwyn parte con l'aiuto del saggio Imir alla volta della Fortezza Nera, il nascondiglio della Bestia, che cambia locazione ogni giorno scomparendo all'alba e ricomparendo al tramonto. Lungo il cammino trovano aiuto in un'improbabile banda di fuorilegge, un bambino, un mago fallito ed un ciclope. Strada facendo molti compagni di viaggio cadono nelle trappole della Bestia, finché Golwyn riesce a scoprire l'ubicazione della fortezza e ad entrarvi. Segue una lunga battaglia tra armi magiche e pistole laser che si conclude nel momento più catartico con la vittoria del bene sul male.

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna