Click Clack (Idea Software, 1992)Ecco un piacevole passatempo firmato Idea Software, l'italianissima software house che nel 1992 sfornò Click Clack. Il gioco si presenta come un puzzle rompicapo davvero interessante. Lo scenario si compone di dodici livelli costituiti da moumenti sparsi per il mondo. In ciascuno di questi c'è un orologio fermo e per farlo ripartire bisogna collegare il motore che sta alla base con il meccanismo dell'orologio mediante ingranaggi che ci vengono assegnati casualmente, tipo i pezzi del tetris.

Ogni monumento si compone di più piani, e ogni piano di una o più stanze attraverso le quali il nostro marchingegno si snoderà. A complicare le cose c'è il tempo che corre ed una banda di folletti dispettosi.

Per chi non avesse mai avuto il tempo o la pazienza per scoprire i livelli successivi, ecco qui la lista dei codici per saltare in avanti (per ora solo i primi 4...):

Livello Monumento Nazione Codice
1 Torre di Pisa Italia  
2 Giza Egitto 3518
3 Tikal Messico 6382
4 Statua della Libertà USA 8427

Aggiungi commento

I commenti non sono pubblicati automaticamente ma sono soggetti a validazione. Non è tollerato l'uso di linguaggio osceno, lesivo della dignità, razza, religione o opinione altrui. Il dialogo DEVE svolgersi in tono moderato e civile. Se non sei d'accordo astieniti dal commentare


Codice di sicurezza
Aggiorna