Seleziona la tua lingua

The Running Man

The Running Man

Regista Paul Michael Glaser
Anno 1987
Genere Fantascienza, drammatico
Durata 101 min
Nazione USA

Anno 2019, in seguito ad una crisi economica gli Stati Uniti sono diventati uno stato totalitario e le rivolte sono sedate con la forza. Richard Bachman è un pilota di elicotteri e viene incaricato di fermare una rivolta per il cibo scoppiata a Los Angeles. All'ordine di aprire il fuoco sui civili, Richard opta per l'ammutinamento. Viene incastrato dalla stampa ed incarcerato, riesce ad evadere ma viene catturato.

Il boss di una emittente televisiva molto influente però lo nota e lo seleziona per partecipare ad un sadico gioco televisivo, il Running Man. In caso di vittoria, Richard otterrà la libertà. I partecipanti al gioco sono delinquenti o rifiuti della società catapultati un un labirinto sotterraneo, una specie di città in rovina dalla quale devono uscire vivi, inseguiti da dei feroci cacciatori allo scopo di intrattenere un pubblico sempre più esigente in fatto di brama di sangue.

Liberamente tratto da un romanzo di Stephne King del 1982, il film si propone come una mattanza continua e fine a se stessa, in perfetto stile trash anni '80.